• 12° #10miglialupatotine 22.10.2017
    12° #10miglialupatotine 22.10.2017
  • 3° #sangiorunbynight 23.06.2017
    3° #sangiorunbynight 23.06.2017
  • 29° #crosslupatotino 2017
    29° #crosslupatotino 2017
  • 1° #donneingamba 30.04.2017
    1° #donneingamba 30.04.2017

10 Miglia 2017 arrivi

UNA DIECI MIGLIA DA DIECI….E LODE!!!

di Enrica Girelli

Ebbene sì, il tempo passa…e così anche la nostra amata Atletica Lupatotina diventa man mano sempre più grande, e non solo per i numerosi anni di attività. I nostri Lupi sono cresciuti molto nello spirito di squadra, diventando un gruppo numeroso, affiatato e, soprattutto, capace di trasmettere l’entusiasmo e la gioia che uno sport come la corsa può dare.

E la decima edizione della “Dieci Miglia Lupatotine”, è stata davvero l’espressione di tutto questo: una vera festa del podismo veronese (e non solo), organizzata e curata in ogni minimo dettaglio dai nostri Lupi e da molti simpatizzanti che hanno collaborato.
Ben 467 gli iscritti: un numero importante, una conferma che la Dieci Miglia è una gara…che piace!!!

Domenica 25 ottobre, poco dopo l’alba, molti volontari erano già all’opera per tracciare il percorso e allestire i ristori. Tutti gli atleti nella zona partenza hanno trovato spogliatoi caldi, la possibilità di bere qualcosa prima della gara, musica, e la sorridente accoglienza dei Lupi impegnati nella consegna dei pettorali. Davvero suggestivo lo start, con i ciclisti dell’OMAP BIKE TEAM che hanno fatto da apripista e accompagnato gli atleti lungo il percorso, seguendo in particolare le prime posizioni.

La competizione nella testa della corsa è entrata nel vivo già dai primi km, grazie anche alla presenza di alcuni atleti di grande rilievo nel panorama veronese, come Max Bogdanich, campione italiano in carica di maratona nella categoria M45, e Marco Pajusco, vincitore della Trans D’Havet 2015. Ma forse ancor più belli da vedere sono stati i sorrisi di tutti i partecipanti, dal primo all’ultimo, che hanno colorato con le loro maglie le strade e i dintorni di San Giovanni Lupatoto, in una giornata di sole autunnale davvero piacevole.

La vittoria in campo maschile è andata a Simone Bonomini (C.S. S.Rocchino) che ha chiuso la 10 miglia in 53’38”, seguito da Francesco Lorenzi (Atletica Insieme New Foods) e Isacco Piubelli (Giancarlo Biasin Illasi). La prima donna a tagliare il traguardo è stata Veronica Paterlini (CUS Parma) con un tempo di 1h00’57”. Seconda posizione a Giulia Merola (Atletica Malo) e terza a Stefania Disconzi (GSD Valdalpone de Megni).

Ottime anche le prestazioni dei Lupi e delle Lupe che hanno partecipato alla gara. Ma la verità è che in questa decima edizione della Dieci Miglia ad aver vinto è stata tutta l’Atletica Lupatotina, che ha organizzato con tanta passione questo evento. E i commenti entusiastici di molti dei partecipanti sono stati un premio davvero meritato!

Alla fine della mattinata, le premiazioni assolute e di categoria, con la simpatica presenza di “Lupo Toto” ad animare le fotografie. E’ stata molto apprezzata anche l’idea di premiare alcuni partecipanti con un’estrazione a sorte di numeri di pettorale: i vincitori si sono portati a casa utili buoni omaggio da utilizzare negli esercizi “Negozi del Lupo” e altri gadget offerti dal negozio sportivo “Linea Sport” e dallo studio “Eurodent”.

Infine, non possono mancare i ringraziamenti. Gli atleti della Lupatotina ringraziano di cuore tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della giornata, ed in particolare: gli sponsor, fondamentali per la realizzazione dell’evento, il gruppo ciclistico OMAP BIKE TEAM per la simpatica collaborazione lungo il percorso, i fotografi Roberto Passerini, Andrea Salà e Cesare Regaiolo per le bellissime foto, il corpo dei Vigili e la Protezione Civile di San Giovanni Lupatoto, e tutti gli amici che ci hanno dato una mano e ci hanno sostenuto.

Che dite, ci diamo appuntamento all’anno prossimo???