• 12° #10miglialupatotine 22.10.2017
    12° #10miglialupatotine 22.10.2017
  • 3° #sangiorunbynight 23.06.2017
    3° #sangiorunbynight 23.06.2017
  • 29° #crosslupatotino 2017
    29° #crosslupatotino 2017
  • 1° #donneingamba 30.04.2017
    1° #donneingamba 30.04.2017

10 Miglia 2017 arrivi

Lupi da…triathlon!!!

di Enrica Girelli

Fare sport divertendosi è una delle cose più belle del mondo! A volte però il divertimento rischia di passare in secondo piano rispetto a numeri, risultati, classifiche. I ragazzi dell’Atletica Lupatotina lo sanno bene, e per questo cercano sempre di coniugare la competizione alla gioia di stare in buona compagnia. E per divertirsi ancora di più con lo sport, cosa c’è di meglio di provare qualcosa di nuovo come il triathlon, che coniuga la corsa al nuoto e la bici? E così sabato 23 maggio, giornata ahimé fredda e piovosa a dispetto del calendario, ben sette dei nostri Lupi hanno partecipato con grandissimo entusiasmo alla gara di Triathlon supersprint organizzata dalla Facoltà di Scienze Motorie di Verona. Il supersprint, la più corta delle distanze del triathlon, prevede una frazione di nuoto di 400 metri, 10 km di bici e infine 2,5 km per la corsa. Sembra quasi facile, ma unire queste tre discipline in un’unica gara è davvero tosto! Per fortuna tra i sette Lupi c’era Federico Cavallaro, veloce podista e altrettanto valido triatleta, che ha dispensato saggi consigli agli altri neofiti. La partenza in piscina è stata elettrizzante, specialmente perché sugli spalti i nostri atleti hanno trovato il tifo scatenato di molti compagni di squadra! Il sostegno ai lupi triatleti non è mancato poi nella frazione in bici e infine, al termine della gara, all’arrivo in corsa sulla pista di atletica.

I risultati dei nostri lupi sono stati a dir poco…sorprendenti! Federico Cavallaro, il “veterano” del gruppo, ha confermato le sue capacità atletiche con un ottimo primo posto di categoria nel tempo di 34’.35”,9. Ma anche gli altri ragazzi, Stefano Benedetti, Giovanni Baschirotto e Gianni Bianchi hanno chiuso con tempi di tutto rispetto considerando che si trattava di un esordio. Ottime anche le prestazioni dei Lupi che hanno provato il triathlon in staffetta, in cui entrambi gli atleti dovevano completare le tre frazioni per chiudere la gara. Claudio Trazzi e il figlio Martino hanno raggiunto il terzo posto della categoria M-M…una grandissima emozione per loro arrivare insieme a questo risultato! Nella categoria F-F le lupe Roberta Ghedin ed Enrica Girelli hanno conquistato un sorprendente primo posto!

Dopo questo esordio, l’entusiasmo dei “Lupi da triathlon” è alle stelle. Il divertimento è stato tanto, la voglia di riprovarci ancora di più. Quindi se incontrate qualcuno dei nostri in piscina o sfrecciare su una bici da corsa, non preoccupatevi….in futuro potrebbero esserci delle belle novità….rigorosamente pink!

Foto di Andrea Salà

picasa_albumid=6152677440012151665